Danza classica

I corsi sono suddivisi per età e livello tecnico.

La tecnica classica é la base di tutti gli stili di danza.

Dopo la propedeutica si accede ai corsi regolari di danza classica che seguono i programmi dell’Accademia Nazionale di Danza (Roma) e della scuola di Ballo teatro la Scala (Milano).

Il metodo adottato è la tecnica Vogonova che viene viene poi ampliato nei corsi superiori da elementi di altre tecniche.

 

Danza contemporanea

Corso a partire dagli 11 anni.

È una tecnica che si basa sulla sperimentazione del movimento del singolo individuo e lavoro sulla dinamica naturale, sull’esplorazione del peso del corpo e su tutte le possibilità di movimento che esso ha, dando così all’allievo la libertà di esprimersi nel modo a lui più congeniale.

Nella prima parte della lezione c’è un breve riscaldamento al suolo, vengono poi introdotti elementi di contact e improvvisazione per arricchire i movimenti e le coreografie.

 

Pre Danza

Il corso va dai 4 ai 6 anni.

Il corso ha l’intento di sviluppare il potenziale artistico dei piccolissimi allievi attraverso un approccio ludico e coinvolgente.

Il corso si basa sullo sviluppo :

  • psico motorio: fornisce ai bambini le basi per conoscere il loro corpo e come muoverlo.
  • musicale: si educa all’ascolto dei più svariati generi musicali e attraverso giochi ritmici il bambino impara a seguire il tempo.
  • Espressivo: i bambini si esprimono liberamente scatenando la loro fantasia e mimica.

 

Propedeutica e Pre Accademico

Corso propedeutico dai 6 agli 8 anni.

Corso pre-accademico dagli 8 ai 10 anni.

l’intento della propedeutica è quello di condurre il bambino a conoscersi per potersi muovere nel modo più giusto e consapevole nello spazio.

attraverso un adeguato potenziamento muscolare lo si aiuta a consolidare la giusta postura per prevenire e curare i vari paramorfismi propri dall eta’ evolutiva.

E’ la base su cui si svilupperà in seguito lo studio di tutte le diverse tecniche di danza.

 

Hip-hop

A partire dagli 8 anni divisi in 3 livelli (junior – medio – avanzato).

E’ uno stile di danza energico frizzante dal ritmo travolgente.

le coreografie nascono dall’intersecarsi di sequenze di gruppo con assoli che sottolineano come ogni singolo allievo riesce a fare di questa disciplina un modo di espressione personale.

 

Mamma e Bimba Dance

Una divertente e utile esperienza che vede ballare mamma e bimba nella stessa lezione.

corso consigliato per bimbi di 3 anni.

 

Danza Moderna – Jazz

Gli allievi sono suddivisi in vari livelli.

La lezione prevede un primo riscaldamento muscolare, esercizi a terra, diagonale intese come espressione di movimento in sequenza e coreografia finale che riassume i movimenti studiati in precedenza.

 

Fitness

Con fitness intendiamo un’ attività che è un punto d’incontro tra ginnastica a corpo libero, musica e l’ausilio di piccoli attrezzi.

Il fine è il raggiungimento di un efficienza cardiorespiratoria, cardiocircolatoria, resistenza, tonificazione e flessibilità muscolare.